Contro Giuliano. Noi uomini, le donne e l'aborto

Contro Giuliano. Noi uomini, le donne e l'aborto

Commenti dei lettori

  • 22/07/2008 - 12:37 Fiorella Romagnoli

    La coincidenza dei pensieri

    Seguo da anni gli scritti di Adriano Sofri. Ma, leggendo pagina dopo pagina di questo libro, che considero un capolavoro di comprensione e immedesimazione nei confronti di una questione che è prevalentemente femminile, io come donna, ho trovato una totale coincidenza fra i miei pensieri e ciò che ha scritto Adriano. Ritengo, che per un uomo questo non debba essere facile! Mentre lui ha saputo farlo benissimo. Spero di cuore che continui a scrivere ancora tanti bellissimi libri come questo. Grazie di esistere Adriano.

  • 27/03/2008 - 17:46 camilla.pacher

    un libro da non mettere "a posto" dopo letto, ma da tenere sempre pronto

    Ho letto" contro Giuliano" senza lasciarlo, fino alla fine. A parte la bellissima prosa , (mi venivano in mente antiche versioni latine , o il discorso di antonio dopo l'attentato a Cesare di W. Shakespeare, per il fluire e la convinzione), ho trovato una purezza assoluta e una pietà umana verso un delitto millenario che dà per scontata una forma di inferiorità femminile, condivisa spesso dalla maggior parte delle oppresse. Sofri ha messo in ordine il caos dei miei pensieri e dei miei sentimenti che , anche nei momenti migliori, mi tormentano : devo scontare una pena, senza delitto,( Sofri ne sa qualcosa) perchè c'è ancora la confusione delle menti, e i pensieri sono grezzi e distorcono continuamente le percezioni di quanto succede nella realtà. ringrazio Adriano, mi ha ridato la forza di capire. Senza sentirmi sempre una vittima.il libro è magnifico. Grazie di esserci, caro Adriano.grazie, grazie.

X

Suggerisci il libro ad un amico

Caro lettore, inserisci i tuoi dati e quelli di una persona alla quale desideri inviare questa segnalazione. Puoi inoltre aggiungere un messaggio per personalizzare la e-mail.

Leggi e accetta l’informativa sulla privacy ▽

X

Inviaci la tua recensione

Caro lettore, se desideri puoi inviarci la tua recensione di questo libro e condividerla con altri lettori.
I contenuti inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, previa valutazione dell’editore.

Massimo 1800 caratteri

Leggi e accetta l’informativa sulla privacy ▽

X

Scrivi all’autore

Cari lettori, se volete scrivere ad uno dei nostri autori saremo lieti di inoltrare le vostre lettere.
Tuttavia, vi ricordiamo che non possiamo assicurarvi una risposta.

Leggi e accetta l’informativa sulla privacy ▽