La notte che Pinelli

La notte che Pinelli

Commenti dei lettori

  • 25/04/2009 - 18:44 alfredo

    spingendo la notte che pinelli più in la

    ammetto che sono un totale ignorante su ciò che avvenne in italia dal 68 in poi. Ho letto questo libro pochi mesi dopo aver letto "spingendo la notte più in là" di M. Calabresi (uno dei libri più commoventi che abbia mai preso in mano, e, anche se sono un giovane lettore, qualcosina ho letto) ero inizialmente molto prevenuto riguardo la figura di Sofri (uno dei tanti pregiudizi che popolano i miei pensieri), devo dire che "la notte che pinelli" è a mio avviso un libro bellissimo che narra con precisi riferimenti ciò che è avvenuto a milano in quegli anni. Alla fine resti con un pugno nello stomaco è vero, ma credo che sia uno di quelli che valga la pena prendere. Per certi aspetti, da studente innamorato di milano quale sono, credo di rimpiangere qualcosa di quegli anni anche se posso viverli solo attraverso il ricordo di qualcuno. PS1: Nota negativa: Le note alla fine del testo, in metropolitana alle 8.30 è difficile continuare a scorrere le pagine avanti e indietro. PS2:quante persone che parlano malissimo di Sofri attraverso vari blog! Ora ci pensero 2 volte prima di giudicare senza prima aver ascoltato (o almeno letto) PS3 se mai leggerà queste righe le mando un abbraccio Sofri...per quel che vale.

  • 15/01/2009 - 22:10 vittorio donati

    COSI' TARDI

    VEDERE IL PRECEDENTE LIBRO DI SOFRI. LO SI PARAGONI A QUESTO. UNA CONSIDERAZIONE: UNO COME LUI, CHE SI DICE INTELLETTUALE PURO E ONESTO, SI MUOVE SULL'ONDA DELLA CONVENIENZA POLITICO-MORALE. E' TARDI, TARDISSIMO PER METTERE IN DUBBIO CERTE POSIZIONI DELINQUENZIALI DI LOTTA CONTINUA. LUI C'ERA? SI', FOMENTAVA L'ODIO E L'ASSASSINIO DEL COMMISSARIO CALABRESI. NO, NO, TROPPO COMODO.

2009

La memoria n. 772

304 pagine

EAN 9788838923715

Formato e-book: epub

Protezione e-book: acs4

X

Suggerisci il libro ad un amico

Caro lettore, inserisci i tuoi dati e quelli di una persona alla quale desideri inviare questa segnalazione. Puoi inoltre aggiungere un messaggio per personalizzare la e-mail.

Leggi e accetta l’informativa sulla privacy ▽

X

Inviaci la tua recensione

Caro lettore, se desideri puoi inviarci la tua recensione di questo libro e condividerla con altri lettori.
I contenuti inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, previa valutazione dell’editore.

Massimo 1800 caratteri

Leggi e accetta l’informativa sulla privacy ▽

X

Scrivi all’autore

Cari lettori, se volete scrivere ad uno dei nostri autori saremo lieti di inoltrare le vostre lettere.
Tuttavia, vi ricordiamo che non possiamo assicurarvi una risposta.

Leggi e accetta l’informativa sulla privacy ▽