Eventi

Antonio Manzini e Alessandro Robecchi al Festival di Roma Letterature

Antonio Manzini e Alessandro Robecchi al Festival di Roma Letterature

Lunedì 26 giugno, nell’ambito del Festival Internazionale di Roma Letterature, Antonio Manzini e Alessandro Robecchi partecipano all’incontro dal titolo, Italia – Germania. Un match tra giallisti con gli autori tedeschi Harald Gilbers, Brigitte Glaser, Andreas Pflüger, e gli italiani Marcello Fois e Antonella Lattanzi.
L’incontro si svolgerà alle 21,00 nella Basilica di Massenzio, Clivo di Venere Felice.

Antonio Manzini

Antonio Manzini, scrittore e sceneggiatore, ha pubblicato i romanzi Sangue marcio e La giostra dei criceti, quest'ultimo pubblicato da Sellerio nel 2017. La serie con Rocco Schiavone è iniziata con il romanzo Pista nera (Sellerio, 2013) cui sono seguiti La costola di Adamo (2014), Non è stagione (2015), Era di maggio (2015) e Cinque indagini romane per Rocco Schiavone (2016). Nel 2015 ha pubblicato Sull’orlo del precipizio in altra collana di questa casa editrice.

 

Titoli in catalogo

Alessandro Robecchi

Alessandro Robecchi è stato editorialista de Il manifesto e una delle firme di Cuore. È tra gli autori degli spettacoli di Maurizio Crozza. È stato critico musicale per L’Unità e per Il Mucchio Selvaggio. In radio è stato direttore dei programmi di Radio Popolare, firmando per cinque anni la striscia satirica Piovono pietre (Premio Viareggio per la satira politica 2001). Ha fondato e diretto il mensile gratuito Urban. Attualmente scrive su Il Fatto Quotidiano, Pagina99 e Micromega. Ha scritto due libri: Manu Chao, musica y libertad (Sperling & Kupfer, 2001) tradotto in cinque lingue, e Piovono pietre. Cronache marziane da un paese assurdo (Laterza, 2011).
Con questa casa editrice ha pubblicato Questa non è una canzone d’amore (2014), Dove sei stanotte (2015), Di rabbia e di vento (2016) e Torto marcio (2017).

 

Titoli in catalogo