Alessandro Robecchi racconta Rymond Chandler

Torna indietro

Alessandro Robecchi racconta Rymond Chandler

Lunedì 22 agosto alle 21.30, nell'ambito del festival Ventimila righe sotto i mari in giallo di Senigallia (AN), presso i Giardini Scuola Pascoli in via Solferino, Alessandro Robecchi racconta il padre del leggendario detective Philip Marlowe in un incontro dal titolo Tutto quello che so di Chandler.
Dialoga con l'autore Barbara Marini.

Alessandro Robecchi

Alessandro Robecchi è stato editorialista de Il manifesto e una delle firme di Cuore. È tra gli autori degli spettacoli di Maurizio Crozza. È stato critico musicale per L’Unità e per Il Mucchio Selvaggio. In radio è stato direttore dei programmi di Radio Popolare, firmando per cinque anni la striscia satirica Piovono pietre (Premio Viareggio per la satira politica 2001). Ha fondato e diretto il mensile gratuito Urban. Attualmente scrive su Il Fatto Quotidiano, Pagina99 e Micromega. Ha scritto due libri: Manu Chao, musica y libertad (Sperling & Kupfer, 2001) tradotto in cinque lingue, e Piovono pietre. Cronache marziane da un paese assurdo (Laterza, 2011).
Con questa casa editrice ha pubblicato Questa non è una canzone d’amore (2014), Dove sei stanotte (2015), Di rabbia e di vento (2016), Torto marcio (2017), Follia maggiore (2018), I tempi nuovi (2019), I cerchi nell'acqua (2020), Flora (2021) e Una piccola questione di cuore (2022).