Media

Torna indietro
 E-book in promozione dal 4 al 10 giugno

Ogni giorno un e-book diverso per voi a 2,99 euro

Ogni giorno un e-book diverso per voi

Gli e-book in promozione per voi dal 4 al 12 giugno, su Sellerio.it e su tutti gli store online. 

E se volete essere sempre aggiornati, potete iscrivervi alla nostra nuova NEWSLETTER DEDICATA e scegliere un e-book in omaggio tra quelli selezionati.

 

Aspettando "Vecchie conoscenze" di Antonio Manzini ogni giorno per voi una indagine di Rocco Schiavone in promozione. 

 

Venerdì 4 giugno

Pista nera di Antonio Manzini| 2,99 euro

Un  vicequestore nato e cresciuto a Trastevere, che odia lo sci, le montagne, la neve e il freddo viene trasferito ad Aosta. Rocco Schiavone ha combinato qualcosa di grosso per meritare un esilio come questo. È un poliziotto corrotto, ama la bella vita. È violento, sarcastico nel senso più romanesco di esserlo, saccente, infedele, maleducato con le donne, cinico con tutto e chiunque, e odia il suo lavoro. Però ha talento.

La costola di Adamo di Antonio Manzini | 2,99 euro

Secondo caso per il controverso vicequestore Rocco Schiavone nella gelida Aosta. Un personaggio fuori dagli schemi: scontroso, irritabile, trasgressivo al limite del lecito, ma con un senso della giustizia tutto suo. Una donna, una moglie che si avvicinava all’autunno della vita, è trovata cadavere dalla domestica. Impiccata al lampadario di una stanza immersa nell’oscurità. Intorno la devastazione di un furto. Ma Rocco non è convinto. E una successione di coincidenze e divergenze, così come l’ambiguità di tanti personaggi, trasformano a poco a poco il quadro di una rapina in una nebbia di misteri umani, ambientali, criminali.

 

 

Sabato 5 giugno 

Non è stagione di Antonio Manzini | 2,99 euro

«Antonio Manzini disegna un personaggio straordinario» (Andrea Camilleri).

Era di maggio di Antonio Manzini | 2,99 euro

Era di maggio prende il via tre giorni dopo gli eventi che concludono il precedente romanzo, Non è stagione. Perché l’indagine che lì si era aperta non si è ancora conclusa. C’è poi il fatto più grave, l’assassinio di Adele, una cara amica del vicequestore, uccisa da un killer mentre dormiva nel letto di Rocco. Costretto a scavare nel proprio passato il vicequestore cercherà di chiudere il cerchio una volta per tutte.

 

 

Domenica 6 giugno

Cinque indagini romane per Rocco Schiavone di Antonio Manzini | 2,99 euro

Questo volume riunisce i racconti pubblicati in diverse antologie di questa casa editrice, a partire da Capodanno in giallo. Raccolti assieme, permettono di ricostruire quello che può chiamarsi l’antefatto di un personaggio che ha oggi vasta notorietà letteraria, il vicequestore Rocco Schiavone.

7-7-2007 di Antonio Manzini | 2,99 euro

Rocco Schiavone è il solito scorbutico, maleducato, sgualcito sbirro che abbiamo conosciuto nei precedenti romanzi che raccontano le sue indagini. Ma in questo è anche, a modo suo, felice. E infatti qui siamo alcuni anni prima, quando la moglie Marina non è ancora diventata il fantasma del rimorso di Rocco: è viva, impegnata nel lavoro e con gli amici, e capace di coinvolgerlo in tutti gli aspetti dell’esistenza. Prima di cadere uccisa. E qui siamo quando tutto è cominciato…

 

 

Lunedì 7 giugno

Pulvis et umbra di  Antonio Manzini | 2,99 euro

Aosta e Roma, doppia indagine per Rocco Schiavone nell’attesissimo nuovo romanzo. Un noir mozzafiato dal ritmo perfetto con un meccanismo dai mille ingranaggi che non perde mai un colpo.

L’anello mancante. Cinque indagini di Rocco Schiavone di Antonio Manzini | 2,99 euro

Per la prima volta insieme questi racconti, già apparsi in varie antologie a tema, ci restituiscono un ritratto del vicequestore Rocco Schiavone. Sono cinque tessere che contribuiscono a definire il personaggio per chi già lo conosce e servono come una presentazione per chi non l’ha mai letto: un poliziotto scontroso, trasgressivo, ruvido, spesso ai limiti della brutalità, conosce però il cuore degli uomini e sa sempre da che parte stare.

 

 

Martedì 8 giugno

Fate il vostro gioco di Antonio Manzini | 2,99 euro

Continua il racconto delle peripezie di un personaggio che vale la pena di conoscere: Rocco Schiavone, un coriaceo malinconico che evolve e cambia nel tempo, mentre lavora, ricorda, prova pietà e rabbia, sistema conti privati e un paio di affari. E in questo romanzo, duro, inquietante, ad altissima tensione, l’omicidio di un pensionato del casinò di Saint-Vincent lo spinge nel mondo della ludopatia e del gioco d’azzardo. 

Rien ne va plus di Antonio Manzini | 2,99 euro

Un nuovo capitolo del grande Romanzo di Rocco Schiavone, un uomo duro, ruvido, cinico ma con una umanità insospettabile, «l’amico di cui non si può più fare a meno» Bruno Ventavoli (TuttoLibri).

 

 

Mercoledì 9 giugnoAh l’amore l’amore  di Antonio Manzini | 2,99 euro

Una nuova indagine per Rocco Schiavone costretto ad indagare da un letto di un ospedale per un caso di malasanità. E intanto il vicequestore ha quasi cinquant’anni, certe durezze si attenuano, forse un amore si affaccia. Sullo sfondo prendono più rilievo le vicende private della squadra. E immancabilmente un’ombra, di quell’oscurità che mai lo lascia, osserva da un angolo della strada lì fuori.

 

 

Giovedì  10  giugno | Vado a vedere se di là è meglio di Francesco M. Cataluccio | 2,99 euro

Da Firenze a Drohobycz, un viaggio attraverso ventidue stazioni, luoghi dell'Europa centro-orientale, popolati da grandi figure: intellettuali, eroi timidi, poveri poeti, eccentrici viveur, avventurieri, spiriti eccelsi, asceti, santi bevitori, burloni divini.

 

 

Fino al 30 giugno

 

IL BIRRAIO DI PRESTON DI ANDREA CAMILLERI | 3,49 euro

La storia, per i siciliani, si presenta subito, al suo primo apparire, con la smorfia violenta e assurda della farsa.

 

AL MOMENTO DELLA SCOMPARSA LA RAGAZZA INDOSSAVA DI COLIN DEXTER | 4,99 euro

L'intuitivo Morse è alle prese con un vecchio caso, una studentessa non ancora diciottenne scomparsa nel tragitto casa-scuola. Ora, a distanza di due anni, una lettera ne smentisce l'ipotesi della morte e solo il giorno dopo il collega che seguiva l'indagine muore in un incidente automobilistico.

 

IL CONSOLE ONORARIO DI GRAHAM GREENE | 4,99 euro

A cura di Domenico Scarpa, con una nota di Alessandro Baricco. Uno dei più bei romanzi di Graham Greene, tra i massimi scrittori del ’900. «Una letteratura ideale per quell’indolenza dell’anima che a volte prende» (Alessandro Baricco).

 

TOPEKA SCHOOL DI BEN LERNER | 4,99

Una storia di famiglia ambientata negli anni Novanta nel Midwest americano, un racconto di adolescenza e trasgressione, una diagnosi delle condizioni economiche, sociali, individuali che hanno sospinto l’ascesa di un linguaggio sprezzante e conflittuale che è diventato la nuova norma nella vita di tutti i giorni.

 

IL RE DEI GIOCHI DI MARCO MALVALDI | 3,99 euro

Ampelio il nonno, Aldo l’intellettuale, il Rimediotti pensionato di destra, e il Del Tacca del Comune; sono i quattro vecchietti detective del BarLume. Attorno al nuovo biliardo sezionano gli ultimi fatti di Pineta, tra cui il terribile incidente della statale: è morto un ragazzino e sua madre è in coma profondo. Abituati a indagini e delitti i quattro si autoconvincono che non si sia trattato affatto di un incidente.