Aria di Montagna

Aria di Montagna

I vecchietti del BarLume, usciti dal talento comico di Marco Malvaldi, sono in montagna, con la Settimana delle Poste, e si infilano in una storia di eversione: assurdamente, ma l’assurdo è la loro dimensione. Dall'antologia Vacanze in giallo il racconto di Marco Malvaldi Aria di Montagna in versione ebook.

Per Massimo la vera vacanza può iniziare solo quando i vecchietti sono fuori dalle scatole. Anche se il bar è in piena attività e i turisti chiedono cappuccini fuori stagione, l’assenza dei perfidi ottuagenari è come una brezza fresca, un riposino all’ombra di un albero, un tuffo dove l’acqua è più blu.
Pilade, Ampelio e Gino sono a Ortisei con amici e famiglie, è la gita delle Poste, una tradizione irrinunciabile in cui ne combinano di tutti i colori. Ma per il barrista del BarLume la tranquillità non esiste. Tra le montagne di Ortisei ci è scappato il morto, anzi la morta. E i vecchietti non si lasciano sfuggire l’occasione di metterci il naso. È proprio vero quello che pensa Massimo. «Dove sono loro, ammazzano qualcuno». Persino d’estate. 

2015

Corti n. 2

35 pagine

Formato e-book: epub

Protezione e-book: acs4

Autore

Marco Malvaldi (Pisa, 1974), di professione chimico, ha pubblicato con questa casa editrice la serie dei vecchietti del BarLume (La briscola in cinque, 2007; Il gioco delle tre carte, 2008; Il re dei giochi, 2010; La carta più alta, 2012; Il telefono senza fili, 2014; La battaglia navale, 2016, Sei casi al BarLume 2016, salutati da un grande successo di lettori. Ha pubblicato anche Odore di chiuso (2011, Premio Castiglioncello e Isola d’Elba-Raffaello Brignetti), giallo a sfondo storico, con il personaggio di Pellegrino Artusi, Milioni di milioni (2012), Argento vivo (2013) e Buchi nella sabbia (2015).

Altri titoli in catalogo

Suggerimenti

Chi ha consultato la pagina di questo libro ha guardato anche:

X

Suggerisci il libro ad un amico

Caro lettore, inserisci i tuoi dati e quelli di una persona alla quale desideri inviare questa segnalazione. Puoi inoltre aggiungere un messaggio per personalizzare la e-mail.

Leggi e accetta l'informativa sulla privacy

X

Inviaci la tua recensione

Caro lettore, se desideri puoi inviarci la tua recensione di questo libro e condividerla con altri lettori.
I contenuti inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, previa valutazione dell'editore.

Massimo 1800 caratteri

Leggi e accetta l'informativa sulla privacy

X

Scrivi all’autore

Cari lettori, se volete scrivere ad uno dei nostri autori saremo lieti di inoltrare le vostre lettere.
Tuttavia, vi ricordiamo che non possiamo assicurarvi una risposta.

Leggi e accetta l'informativa sulla privacy