Avventure di un avvocato

Avventure di un avvocato

Titolo originale: Rumpole of the Bailey
A cura di Stefania Michelucci
Nota di Remo Ceserani

John Mortimer (1923), noto avvocato ormai a riposo, è riuscito a conciliare brillantemente la carriera forense, intrapresa inizialmente per tradizione di famiglia, con la passione per la letteratura e il teatro. Autore di commedie, sceneggiature televisive e cinematografiche, racconti e romanzi, tar cui Summer's Lease (1988), ambientato in Italia, nella campagna toscana, dove da tempo trascorre parte dell'anno, è il più famoso scrittore inglese di storie giudiziarie. C'è nell'esilarante personaggio di Rumpole - indiscusso protagonista di tali «avventure», da cui è stata tratta una serie televisiva di grande successo in Inghilterra - e nel modo divertito e leggero con cui Mortimer mette in scena tutti i suoi comportamenti qualcosa di conturbante. L'elemento investigativo si intreccia con la quotidianità, con i mondi e le voci che lo circondano: l'acidissima moglie, i magistrati i colleghi dello studio, i poliziotti. Rumpole di volta in volta si destreggia nelle più svariate situazioni, continue occasioni di scoperta del bene e del male, affrontandole con una buona dose di scetticismo e una inesauribile dote di comprensione umana.

1999

Il gioco delle parti. Romanzi giudiziari n. 7

300 pagine

EAN 9788838914393

Non disponibile

Autore

John Mortimer (1923-2009) è stato avvocato e il più famoso scrittore inglese di storie giudiziarie. Ha scritto anche commedie, sceneggiature televisive, romanzi e racconti. Della serie poliziesca dell’avvocato Rumpole, di grande successo e soggetto di una fortunata riduzione televisiva, questa casa editrice ha pubblicato Avventure di un avvocato (1999, 2003), Nuovi casi per l'avvocato Rumpole (2007) e Rumpole per la difesa (2020).

Altri titoli in catalogo

Suggerimenti

Chi ha consultato la pagina di questo libro ha guardato anche:

X

Suggerisci il libro ad un amico

Caro lettore, inserisci i tuoi dati e quelli di una persona alla quale desideri inviare questa segnalazione. Puoi inoltre aggiungere un messaggio per personalizzare la e-mail.

Leggi e accetta l'informativa sulla privacy ▽

X

Inviaci la tua recensione

Caro lettore, se desideri puoi inviarci la tua recensione di questo libro e condividerla con altri lettori.
I contenuti inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, previa valutazione dell'editore.

Massimo 1800 caratteri

Leggi e accetta l’informativa sulla privacy ▽

X

Scrivi all’autore

Cari lettori, se volete scrivere ad uno dei nostri autori saremo lieti di inoltrare le vostre lettere.
Tuttavia, vi ricordiamo che non possiamo assicurarvi una risposta.

Leggi e accetta l’informativa sulla privacy ▽