Una lezione, esposta in forma di risposte a domande, sul futuro della specie libro in un mercato sempre più orientato alla fruizione usa e getta degli audiovisivi.
Dieci domande sui libri è il testo di una lezione tenuta da Herbert R. Lottman (esperto di tendenze dell'industria editoriale e consulente internazionale) il 31 gennaio 1992 in un seminario della Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri. Una lezione esposta in forma di risposte a domande sul futuro della specie libro: specie, non merce, ovvero merce di una qualità particolare, destinata a sfuggire a usuali classificazioni merceologiche e a un futuro particolare, di maggior valenza, nella storia, nella civiltà. Dieci risposte su quali tendenze, e come assecondarle, di una certa industria, ma anche, essendo la specie libro abitante la nostra civiltà, dieci lezioni in certo modo sulla civiltà.
1 Gennaio 1993
Il divano n. 52
52 pagine
EAN 9788838909030
Herbert R. Lottman (New York, 1927) giornalista e saggista statunitense, corrispondente per l'estero della rivista specializzata «Publishers Weekly», è autore di diversi studi dedicati alla storia della Francia e alla sua cultura.
Chi ha consultato la pagina di questo libro ha guardato anche: