Introduzione ai «Phrasal Verbs»

Introduzione ai «Phrasal Verbs»

Questo manuale è stato scritto per dare a studenti italiani della lingua inglese, di livello intermedio e avanzato, i materiali di cui hanno bisogno per imparare bene un aspetto notoriamente difficile dell'inglese: i phrasal verbs, compensando una lacuna presente nella letteratura didattica tradizionale. Il manuale ha come destinatari sia gli studenti italiani di inglese come lingua straniera (ESL) sia i loro insegnanti. È un utile strumento di studio, sia per la preparazione degli allievi, sia per i docenti che vogliano approfondire la didattica dei loro corsi. Intende, inoltre, corrispondere alle richieste di materiali specialistici e fortemente aggiornati per lo studio della lingua inglese che, spesso, librerie e biblioteche non riescono a soddisfare. Il manuale contiene diversi tipi di informazioni. In primo luogo si dà una spiegazione concisa (in italiano e in inglese) dell'origine, della morfologia, della classificazione, della semantica, e dell'aspetto telico dei phrasal verbs. Questi vengono quindi utilizzati in venti brevi racconti ambientati in contesti moderni. Seguono numerosi esercizi mirati a sviluppare nello studente la capacità di riconoscere, utilizzare e tradurre i phrasal verbs appresi. Sessanta illustrazioni facilitano il processo di apprendimento e rendono più agevole il manuale. Per ogni unità racconto-esercizi vengono pure fornite le chiavi delle risposte, complete e facili da usare. Un pratico mini-vocabolario elenca tutti i verbi esaminati, dandone una definizione semplice con gli equivalenti sinonimi inlgesi pure tradotti in italiano. Un'indicazione riporta lo studente al racconto che contiene il phrasal verb in entrata.

Autore

Matthew Furfine è nato a Saint Louis (USA) e si è laureato alla Washington University dove ha pubblicato i suoi primi saggi letterari. Dal 1992 è Lettore di Lingua inglese nell'Università di Palermo, dove insegna per i corsi di laurea di Lingue moderne per il web e di Traduzione, Italiano L2 e Interculturalità. Nelle vesti di traduttore ha collaborato a lungo in Italia con la RAI e numerose aziende private e pubbliche.

Suggerimenti

Chi ha consultato la pagina di questo libro ha guardato anche:

X

Suggerisci il libro ad un amico

Caro lettore, inserisci i tuoi dati e quelli di una persona alla quale desideri inviare questa segnalazione. Puoi inoltre aggiungere un messaggio per personalizzare la e-mail.

Leggi e accetta l'informativa sulla privacy

X

Inviaci la tua recensione

Caro lettore, se desideri puoi inviarci la tua recensione di questo libro e condividerla con altri lettori.
I contenuti inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, previa valutazione dell'editore.

Massimo 1800 caratteri

Leggi e accetta l'informativa sulla privacy

X

Scrivi all’autore

Cari lettori, se volete scrivere ad uno dei nostri autori saremo lieti di inoltrare le vostre lettere.
Tuttavia, vi ricordiamo che non possiamo assicurarvi una risposta.

Leggi e accetta l'informativa sulla privacy