Krock & Co.

Krock & Co.

Lingua originale: tedesco
Traduzione di Gabriella De' Grandi
Titolo originale: Krock & Co.

Una nuova avventura per lo scettico sergente Studer. Un giallo psicologico e d'atmosfera, con risvolti d'approfondita riflessione umana.

Lo svizzero Glauser morì troppo presto - a quarantadue anni e dopo vita travagliata - perché il suo personaggio corresse una serie numerosa di storie poliziesche. Krock & Co. è la terza: un duplice omicidio che coinvolge una comunità di montanari, una vecchia fiamma del poliziotto, un'agenzia che cela traffici finanziari. Studer, sergente della polizia di Berna, risolve e sembra, come sempre, che gli prema, più che di accusare, di scagionare il colpevole e di mostrare ragioni del delitto che la ragione giudiziaria non può comprendere. Ma quel poco che, per sua discrezione, si sa di lui permette di indovinare molto del resto: Studer è uno dei detective saggi, che rispondono a una coscienza inquieta, a cui si adattano le periferie perché osservatorî più autentici. Le periferie della vita; e quelle periferie delle azioni degli uomini che sono i delitti.

1987

La memoria n. 156

156 pagine

EAN 9788838904141

Formato e-book: epub

Protezione e-book: acs4

Autore

Friedrich Glauser (1896-1938), scrittore svizzero, ebbe una vita dolorosa e ribelle, le cui esperienze ricorrono trasfigurate nella sua produzione letteraria (l’infanzia, i viaggi, i soggiorni in ospedali e manicomi, la Legione straniera). Tra le sue opere, oltre quelle qui pubblicate, i polizieschi Il tè delle tre vecchie signore (1985), Il regno di Matto (1988), Il Cinese (1988), I primi casi del sergente Studer (1989). E inoltre Gourrama (1990), Dada, Ascona e altri ricordi (1991), Oltre il muro (1993), Morfina (1995) e La negromante di Endor (1999).

Altri titoli in catalogo

Suggerimenti

Chi ha consultato la pagina di questo libro ha guardato anche:

X

Suggerisci il libro ad un amico

Caro lettore, inserisci i tuoi dati e quelli di una persona alla quale desideri inviare questa segnalazione. Puoi inoltre aggiungere un messaggio per personalizzare la e-mail.

Leggi e accetta l'informativa sulla privacy

X

Inviaci la tua recensione

Caro lettore, se desideri puoi inviarci la tua recensione di questo libro e condividerla con altri lettori.
I contenuti inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, previa valutazione dell'editore.

Massimo 1800 caratteri

Leggi e accetta l'informativa sulla privacy

X

Scrivi all’autore

Cari lettori, se volete scrivere ad uno dei nostri autori saremo lieti di inoltrare le vostre lettere.
Tuttavia, vi ricordiamo che non possiamo assicurarvi una risposta.

Leggi e accetta l'informativa sulla privacy