Pista nera

Pista nera

Un vicequestore nato e cresciuto a Trastevere, trasferito ad Aosta, che odia lo sci, le montagne, la neve e il freddo. È brutale e sarcastico, cinico e saccente, però ha talento. Mette un tassello dietro l’altro nell’enigma dell’inchiesta, come fossero frammenti di un puzzle.

Nel 2013 usciva questo romanzo, l’esordio di un personaggio che si sarebbe conquistato l’affetto del pubblico. Inizia con un cadavere in mezzo a una pista da sci, sopra Champoluc, in Val d’Aosta. Sul corpo è passato un gatto delle nevi, rendendolo irriconoscibile. Poche tracce per il vicequestore Rocco Schiavone: briciole di tabacco, lembi di indumenti, resti organici e un macabro segno che non si è trattato di un incidente ma di un delitto.
Così, su quella pista nera, tutto è cominciato: romanzi, racconti, una se-rie televisiva di successo in onda su Rai 2. Nel frattempo Schiavone è entrato nell’olimpo dei detective italiani, e la cosa non gli piacerebbe. Forse non è davvero una brava persona, ma è difficile non parteggiare per lui.

Autore

Antonio Manzini, scrittore e sceneggiatore, ha pubblicato Sangue marcioLa giostra dei criceti (del 2007, riedito da Sellerio nel 2017) e Gli ultimi giorni di quiete (2020). La serie con Rocco Schiavone è iniziata con il romanzo Pista nera (Sellerio, 2013) cui sono seguiti La costola di Adamo (2014), Non è stagione (2015), Era di maggio (2015), Cinque indagini romane per Rocco Schiavone (2016), 7-7-2007 (2016), Pulvis et umbra (2017), L'anello mancante. Cinque indagini di Rocco Schiavone (2018), Fate il vostro gioco (2018), Rien ne va plus (2019), Ah l'amore l'amore (2020) e Vecchie conoscenze (2021). In altra collana di questa casa editrice ha pubblicato Sull’orlo del precipizio (2015) e Ogni riferimento è puramente casuale (2019). 

Altri titoli in catalogo

Suggerimenti

Chi ha consultato la pagina di questo libro ha guardato anche:

X

Suggerisci il libro ad un amico

Caro lettore, inserisci i tuoi dati e quelli di una persona alla quale desideri inviare questa segnalazione. Puoi inoltre aggiungere un messaggio per personalizzare la e-mail.

Leggi e accetta l'informativa sulla privacy ▽

X

Inviaci la tua recensione

Caro lettore, se desideri puoi inviarci la tua recensione di questo libro e condividerla con altri lettori.
I contenuti inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, previa valutazione dell'editore.

Massimo 1800 caratteri

Leggi e accetta l’informativa sulla privacy ▽

X

Scrivi all’autore

Cari lettori, se volete scrivere ad uno dei nostri autori saremo lieti di inoltrare le vostre lettere.
Tuttavia, vi ricordiamo che non possiamo assicurarvi una risposta.

Leggi e accetta l’informativa sulla privacy ▽