Rocco va in vacanza

Rocco va in vacanza

Rocco Schiavone, il triste tenebroso di Antonio Manzini, scopre un piccolo ributtante intrigo sul volo per le vacanze e rischia di provocare, con l’aria che tira, un grosso guaio. Dall'antologia Vacanze in giallo il racconto di Antonio Manzini Rocco va in vacanza in versione e-book.

«Devi anna’ ad Aosta a settembre, meglio che ti dai una scaldata alle ossa, prima». Gli amici di Rocco Schiavone non hanno torto, per il vicequestore romano è l’ultima estate prima del trasferimento in quella maledetta città dalle nevi eterne. E invece di andare al mare in Sardegna o al Circeo, Rocco ha scelto di partire per la Provenza. L’aveva promesso alla moglie, anche se adesso Marina non c’è più.
Dopo il caffè al bar dell’aeroporto, la fila al gate e le solite chiacchiere, Schiavone è finalmente seduto al suo posto, sul volo kk243 per Marsiglia. Le gambe entrano a malapena nello spazio esiguo tra le file, le ginocchia sbattono contro la poltrona davanti, la vicina non smette di osservare la pista e di aggiustarsi la collana. Ma questo è niente. L’aereo non decolla. Si muove sulla pista, avanti e indietro, e non decolla. Nessun annuncio. Mezz’ora di ritardo. La gente è sul punto di perdere la pazienza. Figuriamoci Rocco Schiavone, quando inizia a diventare nervoso…

I titoli della collana «Corti» sono pubblicati unicamente in e-book.

2015

Corti n. 3

38 pagine

Formato e-book: epub

Protezione e-book: acs4

Autore

Antonio Manzini, scrittore e sceneggiatore, ha pubblicato i romanzi Sangue marcio e La giostra dei criceti, quest'ultimo pubblicato da Sellerio nel 2017. La serie con Rocco Schiavone è iniziata con il romanzo Pista nera (Sellerio, 2013) cui sono seguiti La costola di Adamo (2014), Non è stagione (2015), Era di maggio (2015), Cinque indagini romane per Rocco Schiavone (2016), 7-7-2007 (2016), Pulvis et umbra (2017), L'anello mancante. Cinque indagini di Rocco Schiavone (2018), Fate il vostro gioco (2018) e Rien ne va plus (2019). In altra collana di questa casa editrice ha pubblicato Sull’orlo del precipizio (2015) e Ogni riferimento è puramente casuale (2019). 

Altri titoli in catalogo

Suggerimenti

Chi ha consultato la pagina di questo libro ha guardato anche:

X

Suggerisci il libro ad un amico

Caro lettore, inserisci i tuoi dati e quelli di una persona alla quale desideri inviare questa segnalazione. Puoi inoltre aggiungere un messaggio per personalizzare la e-mail.

Leggi e accetta l'informativa sulla privacy ▽

X

Inviaci la tua recensione

Caro lettore, se desideri puoi inviarci la tua recensione di questo libro e condividerla con altri lettori.
I contenuti inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, previa valutazione dell'editore.

Massimo 1800 caratteri

Leggi e accetta l'informativa sulla privacy ▽

X

Scrivi all’autore

Cari lettori, se volete scrivere ad uno dei nostri autori saremo lieti di inoltrare le vostre lettere.
Tuttavia, vi ricordiamo che non possiamo assicurarvi una risposta.

Leggi e accetta l'informativa sulla privacy ▽