La villa sulla collina

La villa sulla collina

Lingua originale: inglese
Traduzione di Maria Puleo
Titolo originale: Up at the Villa

Una fiaba mondana, nello stile pieno di questo amato e fortunato scrittore, un intrico giallo-rosa, da cui però non è detto sia escluso l'incubo.

Una fiaba mondana, nello stile pieno di questo amato e fortunato scrittore (i dialoghi eleganti per cui Maugham andava celebre, i salotti intelligenti, la vita dolce leggera e integra di personaggi che generazioni di privilegio dotavano di uno stile tale da rendere naturale e giustificare il privilegio medesimo: e su tutti il più grande dei privilegi, l'essere inglesi). La scena è una nobile villa sulle colline fiorentine dove una giovane vedova inglese cerca di dimenticare i danni dell'amore, in scelta compagnia di suoi compatrioti giramondo. La attende un nuovo matrimonio, con un uomo maturo e posato, di solidissima posizione. Ma l'improvvisa tragedia di un uomo misterioso - non è un omicidio, ma poteva esserlo, soprattutto ogni cosa si dispone perché lo sembri - viene come la tempesta che sconvolge un panorama falsamente terso. Da questo inizio, un altro scrittore avrebbe continuato l'incubo di un thriller, e invece il grande artigiano ottimista che è Maugham cesella un intrico giallo-rosa, da cui però non è detto sia escluso l'incubo. La trappola dell'amore è più insidiosa della trappola dell'omicidio.

Autore

William Somerset Maugham (Parigi, 1874-Nizza, 1965) ha scritto drammi, racconti e romanzi di vasta popolarità, tra cui Schiavo d’amore (1915), La luna e sei soldi (1919), Pioggia (1932), Il filo del rasoio (1944), Catalina (1948). Questa casa editrice ha pubblicato Il fantasma nell’armadio (1993), Lo spazio angusto (1994) e Una vacanza a Parigi (1997). La villa sulla collina è del 1941.

Altri titoli in catalogo

Suggerimenti

Chi ha consultato la pagina di questo libro ha guardato anche:

X

Suggerisci il libro ad un amico

Caro lettore, inserisci i tuoi dati e quelli di una persona alla quale desideri inviare questa segnalazione. Puoi inoltre aggiungere un messaggio per personalizzare la e-mail.

Leggi e accetta l'informativa sulla privacy

X

Inviaci la tua recensione

Caro lettore, se desideri puoi inviarci la tua recensione di questo libro e condividerla con altri lettori.
I contenuti inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, previa valutazione dell'editore.

Massimo 1800 caratteri

Leggi e accetta l'informativa sulla privacy

X

Scrivi all’autore

Cari lettori, se volete scrivere ad uno dei nostri autori saremo lieti di inoltrare le vostre lettere.
Tuttavia, vi ricordiamo che non possiamo assicurarvi una risposta.

Leggi e accetta l'informativa sulla privacy