Dove nessuno ti troverà

Dove nessuno ti troverà

Commenti dei lettori

  • 23/01/2012 - 16:11 Foffa Roberto

    Dove nessuno ti troverà

    Un romanzo affascinante e ricco di motivi d'interesse. La storia, apparentemente molto semplice, ha sviluppi imprevedibili. La scrittura ricorda molto quella dei gialli, con studiati colpi di scena. I personaggi sono credibili e la loro evoluzione personale, descritta con grande partecipazione, è forse l'aspetto più interessante del libro. Altamente consigliato, non solo ai fan di Petra Delicado.

  • 11/09/2011 - 11:06 jacopo danzi

    dove nessuno ti troverà

    Ci sono libri che rimangono. Dove nessuno ti troverà è fra questi. La fortuna di averlo acquistato e la volontà di averlo letto. L'autrice indaga, come un segugio appassionato la storia dell'ultima partigiana di Spagna attraverso la figura di due uomini, che ci accompagnano per mano da subito, con immediatezza, umanità. Pagine e pagine in cui la curiosità, il fascino prendono sopravvento. La Pastora è un enigma, è quel verbo che si incarna e va ripetuto a gran voce per renderlo reale. E' leggenda, è umanità, emarginazione, forza, carisma, natura. E la natura è il quarto protagonista. Primitiva, accogliente, ruvida. Florencio ha qualcosa da raccontare e l'abilità dell'autrice ci impone un silenzio sacro.

  • 05/08/2011 - 11:51 Tagliaboschi Francesca

    bello!

    un'immersione nella psiche umana e nella crudezza della Spagna di appena 50 anni or sono. Una crudezza che potrebbe essere tutta italiana. E' una storia che scatena empatia, perche' rievoca paesaggi, natura, dolore e "sentire" riconoscibili e riconducibili al nostro passato ma anche ai giorni d'oggi. Si basa su una storia vera, di quelle che "vai a capire quante ce ne sono state", una donna che e' un uomo ma che poi e' un individuo che soffre, che cerca sempre di cogliere gli aspetti essenziali del vivere (la luna, le stelle, le pecore, i cani) per poter attraversare la propria esistenza con dignita e consapevolezza. La scorrevolezza del racconto e' quello della migliore Bartlett. Insomma, un bel libro, da leggere. che non delude chi - come me - si affaccia spesso sul sito di Sellerio alla ricerca della nuova uscita di Alicia Gimenez Bartlett.

2011

Il contesto n. 27

460 pagine

EAN 9788838925757

Formato e-book: epub

Protezione e-book: acs4

X

Suggerisci il libro ad un amico

Caro lettore, inserisci i tuoi dati e quelli di una persona alla quale desideri inviare questa segnalazione. Puoi inoltre aggiungere un messaggio per personalizzare la e-mail.

Leggi e accetta l’informativa sulla privacy ▽

X

Inviaci la tua recensione

Caro lettore, se desideri puoi inviarci la tua recensione di questo libro e condividerla con altri lettori.
I contenuti inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, previa valutazione dell’editore.

Massimo 1800 caratteri

Leggi e accetta l’informativa sulla privacy ▽

X

Scrivi all’autore

Cari lettori, se volete scrivere ad uno dei nostri autori saremo lieti di inoltrare le vostre lettere.
Tuttavia, vi ricordiamo che non possiamo assicurarvi una risposta.

Leggi e accetta l’informativa sulla privacy ▽