rimedio:
Grossman David, Qualcuno con cui correre
A tutti noi è capitato di sentir battere per la prima volta il nostro cuore negli anni adolescenziali. Cosa faccio adesso? Come faccio? Non posso parlarne con nessuno o diventerò lo zimbello di tutti eppure con qualcuno ne devo parlare, altri menti divento matto!
Più o meno sono questi e molti altri, i pensieri che si alternano nella testa di un adolescente che comincia a scoprire la vita. David Grossma, da grande e superbo indagatore dell'animo umano qual è, prende per mano il lettore ed inizia con lui una corsa attraverso Gerusalemme, dentro e fuori dall'animo e dal cuore di Assaf e Tamar. Con la profonda sensibilità dell'uomo dietro lo scrittore, ci insegna a scoprire e capire i pensieri e i sentimenti di un'età che cambia e che cresce, che sia affaccia al mondo degli adulti con la voglia di essere tali, ma con ancora la freschezza e l'ingenuità tipici dei ragazzini.
Un libro, questo, che aiuta i genitori a capire i loro figli in una fase delicata della vita e i ragazzi a rapportarsi con quel nuovo se stessi che sta sbocciando piano piano.