Pezzi da museo. Ventidue collezioni straordinarie nel racconto di grandi scrittori è una originale celebrazione dei musei del mondo, dal Prado di Madrid al Museo Rodin a Parigi alla Frick Collection di New York, sino ai più insoliti e meno conosciuti come il cottage di William Wordsworth in Gran Bretagna o il museo degli Abba a Stoccolma. Una affascinante raccolta di saggi che offre le testimonianze di oltre venti scrittori e il loro tour personale nei musei che li hanno ispirati, ossessionati, intimoriti. Il risultato è un meraviglioso sguardo nella storia, nell’arte, nella letteratura, nella relazione tra gli artisti e la società che li circonda.
Tocca a voi lettori adesso raccontare la visita al vostro museo preferito, quello che ha colpito la vostra immaginazione al punto da lasciarvi andare ad una narrazione accattivante, una descrizione fantasiosa e incantata che inviti altri lettori a mettersi in viaggio, a visitare sale e gallerie, ad aprirsi ancora una volta alla scoperta del mondo.
È ora di condividere con noi e tutti i lettori la vostra collezione preferita. Basta registrarsi ed entrare nell’area a voi esclusivamente dedicata.