Siamo lieti di annunciarvi che David Tolin della Libreria Pel di Carota di Padova è il libraio prescelto per partecipare, insieme a Fabio Stassi, alla presentazione di Crescere con i libri nell’ambito della rassegna Bookcity Milano, Sabato 18 novembre alle 11,00 presso la Biblioteca Dergano Bovisa. Congratulazioni!
Complimenti ai librai il cui rimedio sarà inserito all’interno del volume Crescere con i libri:
Valentina Mogetta, Libreria Tra le Righe di Roma
Laura Stanchina, Libreria Erickson di Trento
David Tolin, Libreria Pel di Carota di Padova
In occasione dell’uscita di Crescere con i libri, un nuovo prontuario, dalla A alla Z, ricco di consigli letterari per bambini e ragazzi di ogni età ideato dalle biblioterapeute Ella Berthoud e Susan Elderkin, autrici del formidabile bestseller Curarsi con i libri. Rimedi letterari per ogni malanno, torniamo a coinvolgervi chiedendovi di arricchire questo preziosissimo manuale di letteratura per i più giovani.
Nessuno meglio di voi, libraie e librai, è in grado di suggerire buone letture per aiutare i più piccoli a superare un momento difficile o ad affrontare un cambiamento. Siete voi soprattutto, grazie alla vostra esperienza quotidiana, i più qualificati a iniziare i giovani lettori a uno dei grandi piaceri della vita.
Vi invitiamo a proporre nuove voci, e a consigliare libri, storie e saghe che non sono presenti nel volume, raccontando efficaci rimedi per far fronte a problemi e situazioni legati al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza.
In questa pagina potrete scoprire in dettaglio Crescere con i libri, verificare le voci già contenute nell’opera e tutti i volumi, dagli albi illustrati ai libri per ragazzi, usati come rimedi, leggere alcune ricette delle autrici per trarne ispirazione, nonché scrivere e pubblicare i vostri suggerimenti, oltre a conoscere e commentare quelli dei vostri colleghi.
I vostri consigli saranno disponibili per tutti i lettori del sito e andranno a completare questa formidabile guida utile a orientare grandi e piccini.
Diffondete questa iniziativa tra i vostri colleghi e collaboratori, e condividete con noi la vostra esperienza e sapienza letteraria.