Crescere con i librai

Crescere con i libri di Ella Berthoud e Susan Elderkin, con la cura di Fabio Stassi, è un nuovo originale prontuario dalla A alla Z, ricco di consigli letterari per bambini di ogni età.
In questa nuova opera le biblioterapeute, autrici del bestseller Curarsi con i libri. Rimedi letterari per ogni malanno, consigliano i testi più belli, dagli albi illustrati ai romanzi per ragazzi, per affrontare problemi ed emozioni legati al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza. Dal bullismo alla tempesta ormonale, dalla paura dei fantasmi ai problemi con i genitori, un buon libro in moltissime occasioni si rivela in assoluto il rimedio più efficace.
Nessuno meglio di voi, libraie e librai, è in grado di suggerire buone letture per aiutare i più piccoli a superare un momento difficile o ad affrontare un cambiamento. Siete voi soprattutto, grazie alla vostra esperienza quotidiana, i più qualificati a iniziare i giovani lettori a uno dei grandi piaceri della vita.

È ora di condividere la vostra esperienza e conoscenza. Basta registrarsi ed entrare nell'area a voi esclusivamente dedicata.