Chi meglio di un libraio o un bibliotecario conosce il potere e la magia di un libro? Quale migliore «farmacista letterario», «biblioterapeuta», specialista della cura con i libri, se non voi, libraie e librai, grazie alla vostra formidabile esperienza quotidiana?
È arrivato il momento di condividere la vostra saggezza e conoscenza.
Siete invitati a integrare e completare Curarsi con i libri con le vostre personali «ricette», scrivendo e suggerendo nuovi rimedi, consigliando letture che non sono presenti nel volume, raccontando ulteriori acciacchi e indisposizioni che solo la buona letteratura può alleviare.
In questa pagina potrete scoprire in dettaglio Curarsi con i libri, verificare i malanni già contenuti nell’opera e tutti i romanzi usati come rimedi, leggere numerose ricette originali e trarne ispirazione.
Qui potrete scrivere e pubblicare le vostre personali ricette, oltre a leggere e commentare la sapienza e l’arguzia dei vostri colleghi. Per fare questo basta iscriversi riempiendo gli appositi campi.
Il sito continuerà a raccogliere i vostri consigli e i vostri commenti, andando a formare un prontuario di assoluta autorevolezza, quello dei librai, dei bibliotecari e dei lettori italiani, che sarà disponibile per tutti i lettori del nostro sito.
Suggerite questa iniziativa ai vostri colleghi e collaboratori, e condividete con noi il vostro taumaturgico sapere letterario. Ci auguriamo che la scienza e la sapienza di Curarsi con i libri contagino anche voi.