Il guanto

Il guanto

Lingua originale: inglese
Traduzione di Rosalia Coci
Titolo originale: The Hand in the Glove

Con il romanzo giallo Il guanto, Rex Stout confeziona l’affresco di una torbida America del passato, dominata dalla bruciante esigenza della scalata sociale, dalla noia della borghesia e dalla mancanza di scrupoli al punto di rendere quasi nullo il confine tra la vita e la morte.

Il guanto del delitto in un cocomero, un filo metallico attorcigliato al collo di Peter Lewis Storrs, presidente della Commercial Prodotti Chimici, un filo elettrico teso con un doppio nodo attorno alla gola del professor Steven Zimmerman: chi e perché sparge il terrore nella lussuosa e lussureggiante tenuta di Birchhaven? Un incastro di spasmodici avvenimenti lega un gruppo di persone dell'alta società americana. A sbrogliare la matassa ci pensa Dol Bonner, singolare figura di donna investigatrice abile nei ragionamenti ma anche con la pistola. Tutti gli indizi porterebbero il pubblico ministero della contea Dan Sherwood a supporre che l'assassino sia il promotore della Lega del Sakti Occidentale che venera Siva e spilla soldi alla famiglia Storrs ma... Con il romanzo giallo Il guanto, Rex Stout confeziona l’affresco di una torbida America del passato, dominata dalla bruciante esigenza della scalata sociale, dalla noia della borghesia e dalla mancanza di scrupoli al punto di rendere quasi nullo il confine tra la vita e la morte.

1999

La memoria n. 440

284 pagine

EAN 9788838914799

Non disponibile

Autore

Rex Stout (1886-1975) è uno dei più grandi autori americani di romanzi polizieschi. Nero Wolfe è tra le sue creature più note (quaranta sono i gialli che lo vedono protagonista). Questa casa editrice ha pubblicato anche Due rampe per l'abisso (1980).

Altri titoli in catalogo

Suggerimenti

Chi ha consultato la pagina di questo libro ha guardato anche:

X

Suggerisci il libro ad un amico

Caro lettore, inserisci i tuoi dati e quelli di una persona alla quale desideri inviare questa segnalazione. Puoi inoltre aggiungere un messaggio per personalizzare la e-mail.

Leggi e accetta l’informativa sulla privacy ▽

X

Inviaci la tua recensione

Caro lettore, se desideri puoi inviarci la tua recensione di questo libro e condividerla con altri lettori.
I contenuti inseriti in questa pagina saranno pubblicati sul sito nei prossimi giorni, previa valutazione dell’editore.

Massimo 1800 caratteri

Leggi e accetta l’informativa sulla privacy ▽

X

Scrivi all’autore

Cari lettori, se volete scrivere ad uno dei nostri autori saremo lieti di inoltrare le vostre lettere.
Tuttavia, vi ricordiamo che non possiamo assicurarvi una risposta.

Leggi e accetta l’informativa sulla privacy ▽