Elvio Fassone 'Fine pena: ora', in scena al Piccolo Teatro Grassi di Milano

Torna indietro
Elvio Fassone 'Fine pena: ora', in scena al Piccolo Teatro Grassi di Milano

Elvio Fassone 'Fine pena: ora', in scena al Piccolo Teatro Grassi di Milano

Dal 21 novembre al 22 dicembre al Piccolo Teatro Grassi di Milano, vi Rovello 2, andrà in scena lo spettacolo Fine pena: ora, di Paolo Giordano con la regia di Mauro Avogadro, tratto dall'omonimo libro di Elvio Fassone.
Per l'occasione al Piccolo si svolgeranno una serie di incontri di approfondimenti:

Mercoledì 15 novembre alle 17,00 presso il Chiostro Nina Vinchi Elvio Fassone  racconta al pubblico del lungo carteggio con il detenuto Salvatore, riflettendo sul tema dell’ergastolo in compagnia di Corrado Stajano.

Martedì 22 novembre alle 17,00 presso il Chiostro Nina Vinchi l'autore del testo drammatico Paolo Giordano, il regista Mauro Avogadro e gli attori dello spettacolo incontrano il pubblico per parlare del lavoro che, a partire dal libro, ha portato alla stesura della drammaturgia e alla messa in scena.

Mercoledì 29 novembre alle 17,00 presso il Chiostro Nina Vinchi ancora un approfondimento su libro e spettacolo con Salvatore ScutoLucia Castellano e Don Gino Rigoldi.
Coordina Piero Colaprico.

Elvio Fassone

Elvio Fassone (Torino, 1938) è stato magistrato e componente del Consiglio superiore della magistratura. Senatore della Repubblica per due legislature è autore di numerose pubblicazioni in materia penitenziaria e su temi politico-istituzionali (Piccola grammatica della grande crisi, 2009; Una costituzione amica, 2012).

Titoli in catalogo