Media

Torna indietro
 E-book in promozione dal 23 al 29 aprile

Ogni giorno un e-book diverso per voi a 2,99 euro

L’offerta è attiva sul nostro sito Sellerio.it e su tutti gli store online. E se volete essere sempre aggiornati, potete iscrivervi alla nostra nuova NEWSLETTER DEDICATA e scegliere un e-book in omaggio tra quelli selezionati. 

Venerdì 23 aprile | Curarsi con i libri a cura di Fabio Stassi
Un libro di medicina molto speciale, un vero e proprio breviario di terapie romanzesche, antibiotici narrativi, medicamenti di carta e inchiostro, ideato e scritto da due argute e coltissime autrici inglesi con la cura italiana di Fabio Stassi

Sabato 24 aprile| L’amministratore di Anthony Trollope
Un classico della letteratura inglese dell'Ottocento. Un delizioso e vivacissimo intreccio vittoriano, intorno a una domanda: «Perché Eleanor Harding non dovrebbe sposare John Bold?».

Domenica 25 aprile | Dove un’ombra sconsolata mi cerca di Andrea Molesini
Dall’autore di Non tutti i bastardi sono di Vienna, Premio Campiello 2011, con una scrittura di potente, naturale musicalità e una grazia che incanta, una storia di formazione ambientata negli anni della Seconda guerra mondiale. 

Lunedì 26 aprile | Chernobyl di Francesco M. Cataluccio
La catastrofe nucleare di Chernobyl fu l'estremo anello di una lunga catena di evacuazioni e massacri di genti, di luciferini stermini di culture. Reportage di viaggio in forma di romanzo dalle forti venature autobiografiche, questo libro mira a far riemergere lo spirito sepolto di luoghi abbandonati; a rifarne la storia.

Martedì 27 aprile | Bellas mariposas di Sergio Atzeni
Di Atzeni, morto giovane inghiottito dal mare della sua isola, pubblichiamo il primo e l'ultimo racconto: Il demonio è cane bianco, una vecchia leggenda sarda, del diavolo che viene a conoscere un paesino, e Bellas mariposas, una nuova leggenda sarda, di due ragazzine del melting pot umano di un quartiere popolare di Cagliari che in una giornata conoscono se stesse. 

Mercoledì 28 aprile | I delitti di via Medina-Sidonia di Santo Piazzese
Palermo come una Parigi coloniale. Un gattopardo attuale indaga a ritmo di blues sul duplice omicidio dell'Orto botanico. 

Giovedì 29 aprile | Galíndez di Manuel Vázquez Montalbán
«A diciassette anni avevo letto la storia di questo personaggio basco arrestato a New York, torturato e poi fatto sparire perché aveva scritto una tesi di dottorato sul dittatore Trujillo. E mi pareva terribile che queste cose potessero essere successe in piena Fifth Avenue. Per questo, molti anni dopo scrissi questo libro che tratta soprattutto dell’impunità del potere» (Manuel Vázquez Montalbán).