Crescere con i librai

Ella Berthoud e Susan Elderkin

Crescere con i libri

In occasione dell'uscita di Crescere con i libri, un nuovo prontuario, dalla a alla z, ricco di consigli letterari per bambini di ogni età ideato dalle biblioterapeute Ella Berthoud e Susan Elderkin, autrici del formidabile bestseller Curarsi con i libri. Rimedi letterari per ogni malanno, torniamo a coinvolgervi chiedendovi di arricchire questo preziosissimo manuale di letteratura per i più giovani.

Nessuno meglio di voi, libraie e librai, è in grado di suggerire buone letture per aiutare i più piccoli a superare un momento difficile o ad affrontare un cambiamento. Siete voi soprattutto, grazie alla vostra esperienza quotidiana, i più qualificati a iniziare i giovani lettori a uno dei grandi piaceri della vita.

Vi invitiamo a proporre nuove voci, e a consigliare libri, storie e saghe che non sono presenti nel volume, raccontando efficaci rimedi per far fronte a problemi e situazioni legati al mondo dell'infanzia e dell'adolescenza.

In questa pagina, fino all'uscita del libro a voi esclusivamente riservata, potrete scoprire in dettaglio Crescere con i libri, verificare le voci già contenute nell'opera e tutti i volumi, dagli albi illustrati ai libri per ragazzi, usati come rimedi, leggere alcune ricette delle autrici per trarne ispirazione, nonché scrivere e pubblicare i vostri suggerimenti, oltre a leggere e commentare quelli dei vostri colleghi.

Le migliori voci inviate entro il 20 settembre verranno editate da Fabio Stassi e inserite già nella prima edizione dell'opera. Inoltre la libraia o il libraio che, a nostro giudizio, avrà scritto la voce più bella avrà l'opportunità di partecipare al primo evento nazionale all'interno del quale verrà presentato Crescere con i libri.

A partire dalla data di uscita del volume i vostri consigli saranno disponibili per tutti i lettori del sito e, con grande visibilità, diffusi attraverso i nostri social.

Per fare questo, chi ha già partecipato all'iniziativa Curarsi con i librai potrà inserire user id e password già utilizzati in passato (se avete dimenticato la password potrete recuperarla), gli altri potranno iscriversi riempiendo gli appositi campi.

Suggerite questa iniziativa ai vostri colleghi e collaboratori, e condividete con noi la vostra esperienza e sapienza letteraria.